Giovanni Villani è l'autore degli articoli che appaiono su JoomlaMagic.

Nato nel 1977 a Pavia, si avvicina ad internet nel lontano 1994 e subito si appassiona imparando i rudimenti del linguaggio HTML. Crea i suoi primi siti statici e si diverte a scoprire tutti i software che possono aiutarlo a creare pagine web migliori.

Nel 2005 scopre il CMS Mambo ed "il suo figlio ribelle" Joomla. Da allora inziia a seguire la community italiana del CMS ed apprende le basi per costruire siti internet con questa nuova tecnologia. Parallelamente alla sua attività di consulente inizia a trasformare la sua passione per il web in una professione.

Nel 2012 crea JoomlaMagic, un blog in cui raccoglie alcune soluzioni per gestire in modo migliore un sito Joomla powered. Il blog vuole essere, ancora un volta, un modo per sperimentare tecniche e raccogliere esperienze personali circa il mondo del web. E' anche un'occasione per monetizzare, tramite affiliazioni o advertising, le tante ore passate a studiare gli aspetti interessanti del CMS Joomla e le dinamiche che contraddistinguono i social network ed il web marketing.

JoomlaMagic è, più di ogni altra cosa, un'occasione di discutere e interagire con i lettori e scoprire nuovi metodi per gestire i problemi più comuni che si affrontano costruendo un sito web. Buona lettura a tutti!